Diritto di recesso tramite email - Soddisfatti o rimborsati
Hai cambiato idea o non sei soddisfatto dei prodotti acquistati?
Non ti preoccupare, hai 30 giorni di tempo per restituirli e la procedura è semplicissima, niente raccomandate o fax, è sufficiente che invii una mail al nostro servizio clienti: servizio.clienti@surfcornerstore.it e il gioco è fatto!
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi, esteso a 30 giorni da Surfcorner Store. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall'ambito di operatività della legge prodotti come CD, DVD, VHS una volta estratti dal loro imballo originale.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa di Surfcorner. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso invia un'email a servizio.clienti@surfcornerstore.it entro 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Consulta la pagina RESI E CAMBI MERCE per la procedura di restituzione e ulteriori dettagli su come procedere.
Condizioni per esercitare il diritto di recesso:
- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, integrità e nel suo imballo originale e/o sigillato; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle alte categorie espressamente escluse dal D.L. 185/1999 come CD, DVD, VHS.
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e sigillata come all'origine;
- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
- Evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- Le spese di spedizione per il reso sono gratuite nei casi indicati alla pagina RESI E CAMBI MERCE, negli altri casi sono a carico del cliente.
- Le somme pagate per l'acquisto del prodotto reso saranno rimborsate una volta ricevuto il reso. In caso di articoli acquistati con spedizione gratuita, a seguito del reso saranno comunque trattenuti i costi da noi sostenuti per la spedizione. Visita l'apposita sezione su RESI E CAMBI MERCE per tutti i dettagli;
Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Surfcorner Store accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale ove esistenti;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Consulta la pagina RESI E CAMBI MERCE per la procedura di restituzione e ulteriori dettagli su come procedere.