Condizioni di Vendita


Condizioni di vendita che regolano gli acquisti di prodotti su Surfcorner Store. Si prega di leggere attentamente quanto segue:


- Art. 1) Condizioni generali di vendita
- Art. 2) prodotti e Prezzi di vendita
Art. 2bis) Promozioni e Buoni sconto
- Art. 3) Ordini e Fatturazioni
- Art. 4) Modalità di Pagamento
- Art. 5) Modalità di Spedizione e Consegna prodotti
- Art. 6) Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica
- Art. 7) Diritto di recesso - Soddisfatti o rimborsati
- Art. 7bis) Garanzie e servizio post vendita
- Art. 8) Riservatezza e Privacy
- Art. 9) Foro competente

 

Art. 1) Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito internet www.surfcornerstore.it, sito internet a scopo commerciale della ditta Surfcorner, con sede legale in Viale Ortigara 37h 47921 Rimini Italia, Tel. +39.0541.083880, Partita IVA 03154330405, iscritta al Registro Imprese di Rimini al n. 86093, in seguito denominato "Surfcorner Store".
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Surfcorner Store a Clienti sono regolati dalle presenti condizioni, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Per "Clienti" si intendono unicamente le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. I suddetti contratti di vendita conclusi on-line sono disciplinati, per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali, dal Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e dal Codice Civile Italiano.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Surfcorner Store. Eventuali variazioni delle condizioni generali di vendita hanno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul sito www.surfcornerstore.it e per i contratti conclusi successivamente a tale pubblicazione.
 



Art. 2) Prodotti e Prezzi di vendita
Surfcorner Store ha stipulato partnership commerciali con le più importanti Aziende di settore al fine di vendere on-line dei prodotti a prezzi vantaggiosi, mantenendo alti i requisiti di qualità ed affidabilità.

Prodotti: Le caratteristiche tecniche e funzionali, relative ai prodotti, pubblicate da Surfcorner Store attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi Produttori. Surfcorner Store non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, così come la descrizione, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Può capitare che alcuni prodotti presentino delle variazioni estetiche rispetto all'immagine pubblicata, irrilevanti per il corretto utilizzo del prodotto, trattandosi di lievi difetti estetici (frequenti per esempio negli oggetti che presentano colorazioni particolari come skimboard, skateboard, tavole da surf con costruzioni particolare come il resin tint ecc..).Se questi elementi sono per te determinanti all'acquisto ti preghiamo di contattarci prima di effettuare l'ordine per verificare l'esatta corrispondenza dell'immagine o della descrizione con il prodotto richiesto, diversamente tali caratteristiche non potranno costituire motivo di reclamo successivamente.

Prezzi: Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Surfcorner Store sul sito internet www.surfcornerstore.it sono espressi in euro (€) e devono intendersi comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna salvo ove diversamente indicato. I prezzi pubblicati sul sito www.surfcornerstore.it sono validi solo per acquisti online e sono subordinati dalla effettiva disponibilità dei prodotti a magazzino. Surfcorner Store si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente. Surfcorner Store si riserva il diritto di annullare o modificare l'ordine nel caso di eventuali errori sui prezzi pubblicati. Per qualsiasi dubbio e conferma sul prezzo pubblicato ti invitiamo sempre a contattarci prima di completare l'ordine e/o il pagamento.

Personale competente è a disposizione per qualsiasi chiarimento sui prodotti acquistati e sulle aziende produttrici al seguente indirizzo di posta elettronica: servizio.clienti@surfcornerstore.it


Art. 2bis) Promozioni e Buoni Sconto
Gli utenti registrati Surfcorner Store o iscritti alla Newsletter denominata "StayTUNED!" godono di un trattamento privilegiato in quanto destinatari di promozioni ed offerte esclusive. Iscriviti alla newsletter lasciando la tua email.
Surfcorner Store inoltre premia i clienti più affezionati regalando di tanto in tanto buoni sconto soggetti a scadenza. Il cliente potrà usufruire del buono sconto a lui assegnato, entro la scadenza indicata. L'entità del buono è variabile e commisurata al valore dell'acquisto effettuato dal cliente. I buoni assegnati ai singoli clienti non sono trasferibili a terzi.
Hai un Codice Promo o un Coupon Sconto? Ecco come utilizzarlo
Dopo aver cliccato sul pulsante PROCEDI PER COMPLETARE L'ORDINE dovrai loggarti o registrarti (il codice coupon è utilizzabile solo se sei un utente registrato) e procedere alla conferma ordine. Il codice promo o coupon va inserito in fase di conferma ordine nell'apposito spazio. I codici promo e/o coupon non sono cumulabili con altri codici promo o coupon: un solo codice è utilizzabile per ogni ordine.


Art. 3) Ordini e Fatturazioni
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Surfcorner Store dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Surfcorner Store si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Surfcorner Store al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.surfcornerstore.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.  Le disponibilità indicate sul Sito sono veritiere, tuttavia non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Surfcorner Store mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'utente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Surfcorner Store. Il messaggio e-mail ripropone il dettaglio dell'ordine (dei prodotti ordinati) e i dati inseriti dall'utente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se non hai ricevuto la conferma dell'ordine nella tua casella email, controlla la cartella SPAM.

Mediamente Surfcorner Store impiega un giorno lavorativo (8 ore) per eseguire l’ordine e consegnare il materiale ordinato ai rispettivi corrieri. In alcuni casi è possibile tuttavia che sia necessario tempo ulteriore (tempi maggiori sono richiesti per tavole da surf e oggetti voluminosi che richiedono tempi di imballaggio superiori).

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Surfcorner Store (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Surfcorner Store provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ulteriore né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
Per i preordini/ordini di tavole con tempi di consegna indicati superiori a 24/48h e con pagamento in contrassegno, occorre confermare il preordine con un acconto del 30% dell'importo a titolo di caparra confirmatoria. La restante parte potrà essere poi saldata successivamente in contrassegno alla consegna. L'annullamento dell'ordine/preordine dal parte dell'acquirente prima del tempo comporta la perdita della caparra versata. In caso di preordini interamente pagati in anticipo, l'annullamento anticipato prima della disponibilità dell'articolo comporterà la perdita del 30% dell'importo pagato.
Per i preordini/ordini di tavole custom su ordinazione con tempi di consegna indicati di 6-8 settimane o similari, l'effettivo tempo di consegna sarà comunicato successivamente all'invio dell'ordine così come comunicato dalla factory.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Surfcorner Store al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente e a lui inviata via email o in via cartacea insieme all'oggetto acquistato. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta al momento dell'ordine.



Art. 4) Modalità di Pagamento
Puoi pagare scegliendo una delle seguenti modalità:


 

CARTA DI CREDITO
Il pagamento con Carta di Credito avviene attraverso la piattaforma sicura PayPlug, una delle piattaforme più sicure ed utilizzate per i pagamenti on line perchè mette al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni e la facilità d'uso. Dopo la conferma ordine sarai direzionato sulla pagina per il pagamento con PayPlug, inserisci i dati della tua carta e, se richiesto, il codice di sicurezza della banca. Non ci sono supplementi di prezzo per il pagamento con carta di credito.

ATTENZIONE: se dopo aver confermato e pagato il tuo ordine decidi di annullarlo, ti rimborseremo l'importo pagato al netto della commissione che PayPlug trattiene anche in caso di rimborso per il servizio di pagamento, corrispondente a circa il 2,5% dell'importo pagato. Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti preghiamo di verificare che l'articolo che stai ordinando sia effettivamente quello desiderato. Se hai dubbi contattaci alla mail servizio.clienti@surfcornerstore.it. Grazie della collaborazione.

Per i preordini/ordini di tavole con tempi di consegna indicati superiori a 24/48h e con pagamento in contrassegno, occorre confermare il preordine con un acconto del 30% dell'importo a titolo di caparra confirmatoria. La restante parte potrà essere poi saldata successivamente in contrassegno alla consegna. L'annullamento dell'ordine/preordine dal parte dell'acquirente prima del tempo comporta la perdita della caparra versata. In caso di preordini interamente pagati in anticipo, l'annullamento anticipato prima della disponibilità dell'articolo comporterà la perdita del 30% dell'importo pagato.

 

BONIFICO BANCARIO
Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico bancario. Al momento dell'ordine seleziona come metodo di pagamento "Bonifico Bancario" e troverai visualizzati i dettagli bancari per effettuare il bonifico. Ti preghiamo di notare che il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso contrario l'ordine sarà annullato, in modo tale da evitare di tenere bloccati i prodotti troppo a lungo.

 

Il bonifico deve essere intestato a: SURFCORNER


IBAN: IT93U0623024206000043487821
BIC/SWIFT: CRPPIT2P280
Banca Credit Agricole


N.B. Nella causale del bonifico occorre indicare la dicitura "Acquisto Surfcorner Store" + "numero ordine" che ti arriverà via e-mail.

Una volta ricevuto il pagamento presso la nostra banca provvederemo all'evasione dell'ordine.
Non ci sono supplementi di prezzo per il pagamento con bonifico.


- Bonifici dalla Svizzera o altri paesi: non accettiamo bonifici esteri con addebito di commissioni bancarie a nostro carico.

Per i preordini/ordini di tavole con tempi di consegna indicati superiori a 24/48h e con pagamento in contrassegno, occorre confermare il preordine con un acconto del 30% dell'importo a titolo di caparra confirmatoria. La restante parte potrà essere poi saldata successivamente in contrassegno alla consegna. L'annullamento dell'ordine/preordine dal parte dell'acquirente prima del tempo comporta la perdita della caparra versata. In caso di preordini interamente pagati in anticipo, l'annullamento anticipato prima della disponibilità dell'articolo comporterà la perdita del 30% dell'importo pagato.
ATTENZIONE: se dopo aver confermato e pagato il tuo ordine decidi di annullarlo, ti rimborseremo l'importo pagato al netto della commissione che la banca trattiene per l'esecuzione del bonifico. Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti preghiamo di verificare che l'articolo che stai ordinando sia effettivamente quello desiderato. Se hai dubbi contattaci alla mail servizio.clienti@surfcornerstore.it. Grazie della collaborazione.
 

 

CONTRASSEGNO AL CORRIERE
Surfcorner Store accetta pagamenti in contrassegno direttamente al corriere e in contanti al momento della consegna dei prodotti ordinati.
Il corriere accetta solo pagamenti in contanti e non ha la possibilità di dare il resto, ti preghiamo quindi di tenere a disposizione la somma precisa corrispondente all'ordine effettuato. Il pagamento in contrassegno comporta un piccolo supplemento sulla tariffa di spedizione di 4,90 € come diritto di contrassegno richiesto dal corriere per i costi di gestione. 
Il servizio in contrassegno potrebbe non essere disponibile nei periodi di agosto e vacanze natalizie.
Per legge non è possibile ricevere pagamenti in contanti superiori a 4999,99 euro, per tali importi ti preghiamo di selezionare una modalità di pagamento differente: carta, di credito, paypal, bonifico bancario.
ATTENZIONE: il pagamento in contrassegno di tavole da surf è disponibile solo per importi fino a 4999,99 euro incluse spese di spedizione, non essendo possibile per legge ricevere pagamenti in contanti superiori a tale cifra. Per tavole di importo superiore ti preghiamo di selezionare una modalità di pagamento differente: carta, di credito, paypal, bonifico bancario. 
Per i preordini/ordini di tavole con tempi di consegna indicati superiori a 48/72h e con pagamento in contrassegno, occorre confermare il preordine con un acconto del 30% dell'importo a titolo di caparra confirmatoria. La restante parte potrà essere poi saldata successivamente in contrassegno alla consegna. L'annullamento dell'ordine/preordine dal parte dell'acquirente prima del tempo comporta la perdita della caparra versata. In caso di preordini interamente pagati in anticipo, l'annullamento anticipato prima della disponibilità dell'articolo comporterà la perdita del 30% dell'importo pagato.

 

PAYPAL/POSTEPAY
Se hai un conto Paypal o una Postepay, e preferisci utilizzare questo metodo di pagamento, scegli Paypal al momento del completamento dell'ordine e potrai così effettuare il pagamento tramite un trasferimento di fondi dal tuo conto Paypal o dalla Postepay al conto di Surfcorner Store. Il tutto avverrà in automatico, senza supplemento di prezzo. In particolare, per effettuare pagamenti con la postepay, devi essere titolare di un conto paypal a cui è associata la tua carta postepay. Per tutti i dettagli su come collegare la postepay a un conto paypal visita questo link: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=marketing_it/PrepaidCards.
In ogni caso l'email di riferimento del conto Paypal verso cui inviare il pagamento è info@surfcornerstore.it
Puoi effettuate pagamenti con Postepay tramite il circuito Paypal. Per procedere con questa modalità è necessario aver collegato preventivamente la postepay a un conto paypal e poi procede al pagamento tramite paypal. Per tutti i dettagli su come collegare la postepay a un conto paypal visita questo link: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=marketing_it/PrepaidCards.


ATTENZIONE: se dopo aver confermato e pagato il tuo ordine decidi di annullarlo, ti rimborseremo l'importo pagato al netto della commissione che Paypal trattiene in ogni caso per il servizio di pagamento, corrispondente a circa il 2,5% dell'importo pagato. Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti preghiamo di verificare che l'articolo che stai ordinando sia effettivamente quello desiderato. Se hai dubbi contattaci alla mail servizio.clienti@surfcornerstore.it. Grazie della collaborazione.

Per i preordini/ordini di tavole con tempi di consegna indicati superiori a 24/48h e con pagamento in contrassegno, occorre confermare il preordine con un acconto del 30% dell'importo a titolo di caparra confirmatoria. La restante parte potrà essere poi saldata successivamente in contrassegno alla consegna. L'annullamento dell'ordine/preordine dal parte dell'acquirente prima del tempo comporta la perdita della caparra versata. In caso di preordini interamente pagati in anticipo, l'annullamento anticipato prima della disponibilità dell'articolo comporterà la perdita del 30% dell'importo pagato.

3x RATE CON PAYPAL
Paga i tuoi acquisti a rate con Paypal fino a un importo di 1500€

2x 3x 4x RATE CON ALMA
Paga in 2, 3 o 4 rate mensili con Carta di Credito e senza commissioni. Valido per i tuoi acquisti da 50€ a 2000€.


ATTENZIONE: se dopo aver confermato e pagato il tuo ordine decidi subito di annullarlo, ti rimborseremo l'importo pagato al netto della commissione che Alma trattiene per la gestione del pagamento, corrispondente a una percentuale che varia dal 3,6% al 3,8% al 4,6% dell'importo a seconda del numero di rate scelte. Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti preghiamo di verificare che l'articolo che stai ordinando sia effettivamente quello desiderato. Se hai dubbi contattaci alla mail servizio.clienti@surfcornerstore.it. Grazie della collaborazione.
 

Art. 5) Modalità di Spedizione e Consegna prodotti
Le tariffe di spedizione variano a seconda del peso e della quantità dei prodotti ordinati e sono calcolate automaticamente dal sistema.
Considera che noi di Surfcorner Store cercheremo di tenere le spese di spedizione al minimo possibile per rendere sempre più conveniente il tuo acquisto.

Se il tuo ordine ha un importo superiore a 80,00 euro, la spedizione è completamente GRATUITA su tutto il territorio Italiano, isole comprese, purchè tu abbia scelto una delle modalità di pagamento anticipato (Bonifico Bancario, Carta di Credito, Paypal), altrimenti dovrai pagare solo il piccolo contributo per il diritto di contrassegno, se hai scelto il pagamento in contrassegno. Sono escluse escluse le spedizioni di alcune tavole da surf voluminose (es. longboards, sup), tavole da surf usate e di altri oggetti particolarmente voluminosi e di ordini internazionali.

Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso e avvengono normalmente in 24 ore su tutto il territorio nazionale (aggiungi ulteriori 24/48 ore per le isole) dal momento della conferma dell'ordine e dalla sua esecuzione e consegna al corriere, salvo ove diversamente indicato. Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi per la consegna di tavole da surf e oggetti voluminosi. In ogni caso, fermo restando quanto sopra, cercheremo di spedire sempre il prima possibile, abbreviando i tempi suddetti in modo che tu possa ricevere il tuo ordine nel minor tempo possibile. In condizioni ottimali, ordinando entro le 10:30 di ogni giorno potrai ricevere il giorno successivo (salvo isole e località remote o disagiate).
In alcuni casi è possibile tuttavia che sia necessario tempo ulteriore (tempi di spedizione e consegna maggiori sono richiesti per tavole da surf e oggetti voluminosi che richiedono tempi di imballaggio e lavorazione superiori).
Non effettuiamo spedizioni di tavole da surf, skateboard e mute dal 22 dicembre al 7 gennaio.

Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Condizioni e termini di consegna particolari (es. consegna al piano o consegna entro le ore 12 e altre modalità) dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Surfcorner Store ed accettate da Surfcorner Store.

Il corriere effettua normalmente due tentativi di consegna dopodichè la spedizione andrà in giacenza. Eventuali costi di giacenza sono a carico del cliente quindi ti preghiamo di essere sempre reperibile o fornire un indirizzo alternativo.
Delivery countries: non spediamo tavole e altri oggetti voluminosi verso  Canary Islands, Malta, Ceuta, Melilla. Per favore contattaci per maggiori informazioni sulla tua destinazione. 

Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente il nome che il corriere troverà sul campanello per evitare tentativi di consegna a vuoto, e di fornire un indirizzo (casa o ufficio) dove ci sia sempre qualcuno o, in alternativa, richiedere il fermo deposito per andare poi di persona a ritirare la spedizione (questo nei casi in cui non possiate garantire la presenza a casa o in ufficio). Si prega di fornire tutti i dettagli utili alla consegna.

 

 

Art. 6) Garanzie sui prodotti - Assistenza tecnica
Surfcorner Store garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna, quindi il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Non sono coperti da garanzia gli articoli usati, che vengono venduti nello stato in cui si trovano, salvo ove espressamente indicato. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti difettosi sono a carico del cliente, anche quelle per la restituzione del prodotto al cliente, qualora sia accertato che il difetto non sussiste.

Fermo restando quanto precedentemente detto, Surfcorner Store non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, Surfcorner Store non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Surfcorner Store, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Surfcorner Store a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Surfcorner Store nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Surfcorner Store non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

In ogni caso il nostro staff è sempre a disposizione per chiarimenti e per risolvere le questioni relative ai prodotti e alle modalità per garantire l'assistenza di cui sopra.

A questo proposito vi invitiamo a verificare sempre l'integrità dell'involucro della spedizione al momento del ricevimento, e qualora questa presenti segni evidenti di lesione dell'integrità accettare il pacco "Con riserva", dopodichè una volta ricevuto, verificare che il prodotto al suo interno sia integro o meno, e in questo secondo caso contattarci immediatamente.


 

Art. 7) Diritto di recesso - Soddisfatti o rimborsati
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi, esteso a 30 giorni da Surfcorner Store. Sono espressamente esclusi per la loro natura intrinseca dall'ambito di operatività della legge prodotti come CD, DVD, VHS.
In caso di recesso per ordini pagati con Carta di Credito o Paypal, ti rimborseremo l'importo pagato al netto della commissione che Paypal (su cui transitano anche i pagamenti con carta di credito) trattiene in ogni caso per il servizio di pagamento, corrispondente a circa il 2,5% dell'importo pagato. Pertanto, prima di procedere al pagamento, ti preghiamo di verificare che l'articolo che stai ordinando sia effettivamente quello desiderato. 
Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la nostra sede operativa. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di email a servizio.clienti@surfcornerstore.it entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Surfcorner Store il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Surfcorner Store viale Ortigara 37h 47921 Rimini. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Surfcorner Store provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente (consulta il paragrafo sui resi e cambi merce per maggiori informazioni). In caso di articoli acquistati con spedizione gratuita, a seguito del reso saranno comunque trattenuti i costi da noi sostenuti per la spedizione. Surfcorner Store respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione nei casi in cui a suo carico. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del cliente, salve le eccezioni indicate alla pagina Resi e Cambi Merce.
Il  diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
      • mancanza dell’imballo originale
      • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione ecc.)
      • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Il diritto di recesso decade anche nel caso che il prodotto non venga ricevuto da Surfcorner Store entro 7 giorni di calendario a decorrerre dalla data di invio RMA.

 


Condizioni per esercitare il diritto di recesso:

- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti e alle altre categorie espressamente escluse dal D.L. 185/1999

- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

- Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";

- Evitare in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Surfcorner Store darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Surfcorner Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e non tracciabili;

- Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Surfcorner Store provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, in ogni caso non superiore al 10% del valore dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Surfcorner Store provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Surfcorner Store accerti: 

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Surfcorner Store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 
 

 


Art. 7bis) Garanzie e servizio post vendita 
Tutti i prodotti godono di garanzia diretta, delle rispettive case produttrici e beneficiano della garanzia di legge di conformità e della garanzia sui vizi occulti. Normalmente la garanzia è di due anni se il cliente è un soggeto privato, fatta eccezione per i prodotti acquistati da possessori di partita iva, in questo caso la garanzia avrà durata 1 anno. 

Per qualsiasi problema e prima di rispedire il prodotto vi preghiamo di contattarci.
 

La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo, dall’utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi. 
 



Art. 8) Riservatezza e Privacy
Surfcorner Store gestisce e tratta i tuoi dati con riservatezza e correttezza nel pieno rispetto della legge n. 675/96 che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale.
Ai sensi dell'art. 10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come unico scopo quello di procedere all'esecuzione del contratto. Ove necessario, all'esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i tuoi dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. 
Ti informiamo inoltre che, nel caso in cui tu presti consenso in proposito, i tuoi dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornirti informazioni sull'attività di Surfcorner Store come novità, iniziative, sconti, vendite promozionali. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa ma consigliata per godere di sconti particolari e acquistare prodotti a condizioni esclusive (iscriviti alla Newsletter se vuoi rimanere aggiornato).
In nessun caso utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra, né li comunicheremo a società esterne a Surfcorner, gestore del sito www.surfcornerstore.it. In relazione al trattamento dei dati tu potrai esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall'art. 13 della legge 675/96.

Per ulteriori informazioni sulla privacy visita l'apposita sezione.


Art. 9) Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Rimini. 

Email Newsletter
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, subito per te un buono da 5€ e paraffina in omaggio (si applicano condizioni)*.
  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro
  • Visa Elektron
  • Paypal