Modalità di Spedizione e Consegna

Spedizioni gratis* e consegna in 24/48h in Italia! - We ship to Europe (delivery in 2-3 days), click here to find out more



SPEDIZIONE GRATIS*
La spedizione è gratuita sugli ordini superiori a 80€*
In tutti gli altri casi il costo della spedizione parte da 7,90 € a seconda del volume e peso degli articoli ordinati. L'esatto costo sarà visibile nel carrello e nella pagina di conferma ordine.

* Le spese di spedizione verranno azzerate in automatico nel carrello e senza bisogno di codice*. 

*Sono escluse dalla spedizione gratuita, salvo promozioni temporanee, le tavole da surf e alcune altre categorie di prodotti mediamente o particolarmente voluminosi (tavole skate, alcune sacche surf e da viaggio, bodyboard ecc.), le tavole da surf di seconda mano e/o in offerta, articoli usati e gli ordini internazionali (per ulteriori dettagli consulta le condizioni di vendita). Su questi articoli esclusi dalla spedizione gratuita cercheremo di applicare comunque sempre un forfait minimo di spese di spedizione a titolo di contributo sulle maggiori spese da noi sostenute, cercando di mantenerle sempre più basse possibile. Agli articoli con spedizione gratuita potrà essere applicato un supplemento soltanto in caso di pagamento in contrassegno, consulta le modalità di pagamento per i dettagli. Sono escluse da queste tariffe le spedizioni internazionali.



• Spediamo in tutta Italia, isole comprese e senza supplemento per le località disagiate o remote! 

• Tutte le spedizioni sono effettuate con corriere espresso e consegnate all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

• Consegna normalmente in 24h decorrenti dal momento della spedizione, salvo dove diversamente indicato (ulteriori 24h sono sempre necessarie per isole, Calabria e località remote o cap disagiati). Continua a leggere per tutti i dettagli sui tempi di consegna.





MODALITA' DI SPEDIZIONE


Spedizione Espressa con Corriere 

Tutte le nostre spedizioni avvengono con corriere espresso. Questo tipo di spedizione permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato normalmente entro 24 ore** (a partire dall’effettiva spedizione dell'ordine, ovvero dalla sua consegna nelle mani del corriere successivamente alla ricezione del pagamento, e salvo ove diversamente indicato. Continua a leggere qui sotto per conoscere i tempi di spedizione). 24/48 ore supplementari sono sempre necessarie per Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole e altre località remote o disagiate. 

Tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi per la consegna di tavole da surf o altri oggetti voluminosi che richiedono tempi di imballaggio e lavorazione superiori, sia da parte nostra sia da parte dei corrieri. Consulta il paragrafo "MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA" più sotto per ulteriori informazioni. Tutti i tempi di consegna indicati si intendono decorrenti dal momento della spedizione.

Tutti gli ordini convalidati con il pagamento entro le ore 10:30am, fatte salve le precisazioni di cui sopra, sono normalmente spediti il giorno stesso o comunque entro e non oltre 24 ore (salvo casi eccezionali di sopravvenuta indisponibilità della merce, in caso di necessità urgente contattaci sempre per verificare l'effettiva disponibilità del prodotto e i tempi di consegna). Fanno eccezione gli ordini con modalità di pagamento con bonifico bancario, i quali saranno spediti quando il pagamento sarà pervenuto presso la nostra banca. Tempi maggiori potrebbero verificarsi anche per gli ordini con pagamento in contrassegno.

Le spedizioni possono essere richieste dal cliente in contrassegno (contanti alla consegna) o con altre tipologie di pagamento (bonifico bancario, carta di credito, Paypal), consulta le Condizioni di Vendita per maggiori informazioni.

Per spedizioni super veloci garantite contattaci per conoscere le modalità ed eventuali supplementi (disponibili solo su determinate località).

IMPORTANTE: Durante il Periodo Natalizio e di agosto, in particolare nei giorni di Ferragosto o altri periodi festivi, le consegne potrebbero subire rallentamenti e ritardi non dipendenti dalla nostra volontà e i tempi precedentemente indicati sono da intendersi puramente indicativi. In caso di urgenza di ricevere l'ordine durante questi periodi ti preghiamo di contattarci per verificare il rispetto dei tempi. Se desideri ricevere il tuo ordine entro Natale ti consigliamo di completare la procedura d'acquisto entro le ore 10:00am del 16 dicembre** (se si tratta di prodotti contrassegnati con "consegna in 24/48h) o entro le ore 10:00 del 13 dicembre per destinazioni verso isole e altre località remote o disagiate) per avere maggiori possibilità di ricevere in tempo il tuo ordine e scongiurare eventuali imprevisti. Gli ordini effettuati tra il 16 (dopo le 10:00) e il 21** dicembre ore 10:00am, contrassegnati con la consegna 24/48h hanno ancora elevate probabilità di essere consegnati in tempo entro Natale ma il traffico di spedizioni tipico del periodo con i conseguenti forti rallentamenti, critici su alcune zone, non ci permettono di garantire in modo assoluto la consegna entro Natale. Ti preghiamo di considerare questa eventualità al momento dell'acquisto, oltre al fatto che eventuali imprevisti e ritardi sono sempre possibili, e in caso di dubbio contattare il servizio clienti per verificare il rispetto dei tempi.

 

**valido per gli ordini di articoli conrassegnati al momento dell'ordine con la dicitura "consegna in 24/48h" (si intende sempre ore nei giorni lavorativi, escluso sabato e festivi, nei quali i corrieri non effettuano consegne, e con riserva per quanto riguarda le consegne verso Sicilia, Calabria, Sardegna, isole e località remote o disagiate per le quali sono richieste normalmente ulteriori 24/48h o tempi superiori). I tempi di consegna indicati si calcolano dal momento della spedizione che avviene dopo la ricezione del pagamento. 



Assicurazione inclusa su tutte le spedizioni

Tutte le nostre spedizioni partono assicurate per il valore della merce acquistata. In caso di smarrimento o merce danneggiata dal corriere durante il trasporto non devi preoccuparti di nulla, sarai coperto dalla nostra assicurazione che rimane totalmente a nostro carico, mentre per te è gratuita e riceverai in sostuzione un nuovo articolo.



Operatività delle spedizioni

La spedizione viene effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso. In alcuni casi è possibile richiedere la consegna al sabato, con il pagamento di un supplemento sul costo della spedizione e salvo che la località sia raggiunta dal servizio, contatta il servizio clienti per conoscere i dettagli. Per info più dettagliate consulta il paragrafo 5 delle condizioni di vendita. Gli ordini ricevuti dopo le 10:00am di venerdì verranno spediti molto probabilmente il lunedì successivo.
Al momento della avvenuta spedizione riceverai una notifica via email, se non dovessi riceverla controlla la tua casella di SPAM oppure accedi al tuo account per verificare lo stato dell'ordine (l'accesso all'ordine è disponibile solo per i clienti registrati). 





MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

Tieni presente che dal momento del completamento dell'ordine cercheremo di consegnarti quanto ordinato nel più breve tempo possibile e nella stragrande maggioranza dei casi avverrà entro 24h dal completamento della procedura**.

All'interno di ogni scheda prodotto troverai indicato se il prodotto è disponibile, ciò è indicato dalla scritta "Disponibilità immediata" in colore verde sul lato destro della scheda. Sotto il prezzo del prodotto, oppure selezionando il colore/taglia o altra variante quando disponibile, troverai invece indicati i tempi normali di consegna per quel prodotto specifico, che possono variare da 24/48h a 4/5 giorni lavorativi, fino a 4/5 settimane per le tavole custom (per i prodotti con le taglie seleziona prima la taglia, oppure il colore e taglia o altre combinazioni di varianti per visualizzare i tempi di consegna della combinazione selezionata). Nonostante i tempi indicati è sempre possibile che si verifichino ritardi in queste tempistiche per vari motivi (maltempo, traffico, sovraccarico di lavoro dei corrieri soprattutti in tempi festivi e/o estivi). In particolare, tempi di consegna più lunghi potrebbero verificarsi per la consegna di tavole da surf, skate o altri oggetti voluminosi che richiedono tempi di imballaggio e lavorazione superiori, sia da parte nostra sia da parte dei corrieri.

Il corriere effettua normalmente due tentativi di consegna in orari compresi tra le 9:00 e le 18:00 all'indirizzo fornito dal cliente. In caso di assenza del destinatario in entrambi i tentativi, la spedizione sarà messa in giacenza e il cliente potrà contattare il corriere per concordare una nuova riconsegna oppure ritirare direttamente presso i magazzini del corriere. 

PREORDINI/ORDINI TAVOLE

Per i preordini/ordini di tavole custom su ordinazione con tempi di consegna indicati di 6-8 settimane o similari, l'effettivo tempo di consegna sarà comunicato successivamente all'invio dell'ordine così come comunicato dalla factory.

**valido per ordini di articoli conrassegnati al momento dell'ordine con la dicitura "consegna in 24/48h" (esclusi sabato e festivi, nei quali i corrieri non effettuano consegne, e con riserva per quanto riguarda le consegne verso Sicilia, Calabria, Sardegna, isole e località remote o disagiate per le quali sono richieste almeno ulteriori 24/48h). I tempi di consegna indicati si calcolano dal momento della spedizione. 





IMPORTANTE

Al momento dell'ordine vi preghiamo di tenere in considerazione questi accorgimenti affinchè la consegna vada a buon fine:

1. Indicare un indirizzo per la consegna dove sia presente qualcuno agli orari indicati di consegna (in alternativa all'abitazione è possibile indicare il luogo di lavoro, si prega di specificare se la consegna è presso un negozio, ufficio o altro luogo e indicarne il nome o l'insegna)

2. Indicare il nome esatto sul campanello o 
se la consegna è presso un negozio, ufficio o altro luogo e indicarne il nome


3. Qualora non sia possibile garantire la propria presenza al momento della consegna, si può richiedere il ritiro in "Fermo deposito". In questo caso la spedizione rimane nei magazzini del corriere dove potrete andarla a ritirare personalmente.



Ricezione dei prodotti ordinati

IMPORTANTE: I pacchi contenenti la merce ordinata dal cliente, vengono confezionati da Surfcorner Store in buste o scatole di cartone ben sigillate al fine di rendere evidenti eventuali tentativi di manomissione del pacco, infine vengono affidate al corriere espresso per la consegna, consigliamo vivamente qualora il pacco presenti danni evidenti e/o manomissioni di accettare apponendo di fianco alla firma la dicitura "con riserva, pacco visibilmente danneggiato" verificando poi l'integrità della spedizione.

In questo caso potrai informarci tramite email a
servizio.clienti@surfcornerstore.it entro 24 ore dalla consegna e ottenere il rimborso di quanto pagato o la sostituzione dell'oggetto.Ti preghiamo di notare che Surfcorner Store declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l'avvenuta accettazione del pacco, qualora esso sia stato accettato senza riserva. 




Cosa fare al momento della consegna

1. Verificare l’integrità della confezione.
2. Nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura la descrizione specifica del danno riscontrato.
3. Se la spedizione non presenta danni o anomalie apparenti, accettare la consegna.
4. In caso di riserva, inviare un'e-mail al Servizio Clienti Surfcorner Store descrivendo l'accaduto nelle 24 ore successive indicando il numero dell'ordine. 


 

IMPORTANTE: Cosa fare al momento della consegna di tavole da surf - Leggi attentamente

Al momento della consegna ti preghiamo di verificare attentamente le condizioni del materiale, soprattutto se stai aspettando la consegna di tavole da surf, seguendo queste indicazioni:

La merce viaggia assicurata e in scatole di cartone o buste sigillate con nastro adesivo personalizzato Surfcorner Store (colore bianco/nero con scritta SURF MORE e logo) e/o nastro bianco/rosso con scritta FRAGILE. In nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere (SDA, GLS, BRT). Se notassi del nastro adesivo non corrispondente a quanto sopra o riportante la sigla del corriere, nonostante l'imballo apparentemente sano, significa che qualcosa non va, è possibile che il pacco sia stato aperto e richiuso, e ti preghiamo di accettare CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA come indicato qui sotto:


1 - Dopo aver verificato attentamente l'imballo, se noti anche il minimo segno di danneggiamento (piccoli o vistosi buchi ecc.) o schiacciamenti alle estremità o ai lati, o grinze, fallo presente al driver e chiedi di aprire le scatole di fronte a lui per verificare il contenuto. Prima di aprire il pacco, scatta sempre almeno un paio foto (1 per intero, 1 al dettaglio o ai dettagli se più).

2 - Se il contenuto è danneggiato, prima di firmare scrivi sui documenti di consegna “MATERIALE DANNEGGIATO, ACCETTAZIONE CON RISERVA" e scatta con il cellulare una foto alla ricevuta in modo che sia visibile la riserva.  Se il driver ha il palmare, assicurati che abbia selezionato la RISERVA con l'ulteriore specifica COLLO DANNEGGIATO (o BUCATO/INFORCATO ecc.. a seconda dei casi) e scatta una foto al palmare in modo che si veda bene tutto questo.

3 - Se l'autista è di fretta e non può aspettare di ispezionare l'attrezzatura all'interno delle scatole, al momento della firma dei documenti di consegna è necessario scrivere “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO” e se il pacco presenta segni di danni aggiungere l’ulteriore specificaPACCO DANNEGGIATO”, sulla ricevuta cartacea o sul palmare, scattando sempre foto come indicato sopra. E' molto importante che la riserva sia specifica e non generica, occorre specificare il danno riscontrato sul pacco (collo bucato, aperto, schiacciato ecc..).

Consigliamo di apporre la suddetta dicitura sempre e in ogni caso in cui il pacco presenti segni di danneggiamento anche piccoli o apparentemente irrilevanti, anche solo grinze alle estremità della scatola che potrebbero denotare uno schiacciamento, nonostante l'imballo rimanga apparentemente sano e senza rotture, facendo notare al driver questi particolari per giustificare la richiesta di apposizione della dicitura di riserva.

Le nostre spedizioni viaggiano assicurate, ma solo seguendo questa procedura potremo garantire il risarcimento in caso di danni. Se infatti non si segue la procedura, il corriere non si assumerà la responsabilità e non risarcirà i danni che sono stati causati, questo è solo un modo di proteggere i tuoi acquisti.

Se al momento della consegna non sarai presente, o sarà presente qualcun altro al posto tuo, o hai indicato come indirizzo di consegna un luogo diverso dal tuo indirizzo, ti preghiamo di istruire correttamente la persona delegata che riceverà il pacco al posto tuo.

Ci rendiamo conto che questo può comportare un certo impegno e ti ringraziamo fin da ora della collaborazione.


COSA FARE IN CASO DI COLLO DANNEGGIATO

Dopo aver accettato con riserva, se la scatola presenta segni di danno, prima di procedere all'apertura della stessa occorre scattare fotografie particolareggiate per la documentazione dettagliata dei segni di danneggiamento (sia alla scatola nella sua interezza, sia ai dettagli). 

Dopodichè contattare il nostro servizio clienti alla mail
servizio.clienti@surfcornerstore.it

 

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